Consigli per ricette facili e veloci

Capita a tutti di avere poco tempo a disposizione per servire in tavola il pranzo o la cena: per passare poche ore dietro i fornelli ma allo stesso tempo fare piatti appetitosi, ecco alcune ricette veloci.

  • RIGATONI CON PESTO DI PISTACCHI, MOZZARELLA E POMODORI SECCHI
    Per la preparazione del pesto di pistacchi prendere un frullatore ad immersione. Dopodiché, versare dentro i pistacchi, i pinoli e la rucola. Frullare aggiungendo a poco a poco l’olio extravergine d’oliva. Il tutto fino ad ottenere un pesto cremoso ed omogeneo. Aggiungere dell’olio se risulterà un impasto troppo denso.
    Ad operazione conclusa, tagliare a listarelle sottili i pomodori secchi. Tagliare a dadini la mozzarella e metteterla da parte.
    A questo punto, cuocere i rigatoni e unire il pesto di pistacchi, i pomodori secchi e la mozzarella.
    Dunque, mescolare per bene il tutto e servire in tavola.

  • PETTO DI POLLO CON SALSA ALLA PANNA
    Per prima cosa battere il petto di pollo con un batticarne.
    In una padella antiaderente, far dorare lo spicchio d’aglio con 2-3 cucchiai di olio. Dopodiché unire le fette di carne e lasciarle rosolare su entrambi i lati.
    Sfumare con il vino bianco per insaporire, quindi regolare di sale e pepe. Cuocere a fiamma bassa per una decina di minuti e aggiungere dell’acqua se il pollo è troppo asciutto.
    In un tegame a parte, scaldare la panna con un pizzico di sale e pepe e amalgamare.
    A questo punto, adagiare le fette di petto di pollo su una teglia foderata di carta forno, aggiungere del formaggio tagliato a cubetti e coprire il tutto con la panna.
    Infornare a 200° per 10-15 minuti e gustare il cremoso petto di pollo con salsa alla panna caldo e filante.

  • CRUMBLE DI MELE IN BICCHIERINI
    Per prima cosa sbriciolare i biscotti con le mani e metteterli da parte.
    Poi sbucciare la mela e tagliarla a dadini.
    Sciogliere il burro in un padellino antiaderente a fuoco lentissimo. Quando il burro sarà caldo, aggiungere i biscotti, la mela, lo zucchero e la cannella in polvere.

    Quindi cuocere il tutto.

    In una ciotola lavorare la certosa, unire lo zucchero a velo e lavorare il tutto con le fruste elettriche.
    Dopodiché bisogna preparare i bicchierini in questo modo: adagiare sul fondo due cucchiaini di crumble e la crema di certosa.
    Infine spolverizzare con la cannella. Lasciare riposare il crumble di mele in frigorifero per almeno mezz’ora prima di servire.

Cerca