Weglue offre servizi di marketing e consulenza con il marchio Weglue. Premesso che la Committente è interessata alla possibilità di sfruttare il potenziale pubblicitario e promozionale al fine di acquisire nuovi clienti ed incrementare il fatturato, le parti concordano sulle seguenti condizioni generali:

  1. Oggetto e Durata del contratto
    1.1
    Il presente Contratto rappresenta un accordo tra il cliente (cui si fa ivi riferimento come “Committente) e Weglue. Weglue è una società registrata in Italia, avente sede legale presso Via Galante n°85 – San Giorgio a Cremano (NA).
    1.2 La Committente conferisce a Weglue, che accetta, mandato a compiere le seguenti attività:- la pubblicazione, in nome e per conto della Committente, della scheda azienda e delle Proposte relative alle Prestazioni inserite in offerte e coupon.- ogni altro atto strumentale alla pubblicazione della Proposta e al corretto e completo svolgimento degli adempimenti conseguenti (ivi inclusa  la gestione di eventuali reclami ed eccezioni di inadempimento) nonché delle altre attività per le quali il mandato viene conferito.
    1.3 Oggetto del contratto sono i servizi indicati nei pacchetti acquistati dal Committente ed eventuali variazioni concordate con la direzione commerciale di Weglue (concordate e sottoscritte via e-mail).
    1.4 Il presente contratto ha la  durata indicata nel pacchetto acquistato dal Committente.
    1.5 Il contratto si intende attivo entro 3 giorni lavorativi conteggiati dall’effettuazione dell’acquisto del pacchetto e del completamento dell’invio di  materiale fotografico e informativo che rispetti gli standard comunicati da Weglue.
  2. Definizioni
    2.1 Nel presente contratto i termini qui di seguito indicati avranno il seguente significato (anche in forma plurale)
    – “Campagna Promozionale“: il periodo di tempo durante il quale la Proposta sarà pubblicata
    – “Codice del commercio elettronico“: il D.Igs. del 09.04.2003 n. 70;
    – “Codice del Consumo“: il D.Igs. del 06.09.2005 n. 206;
    – “Consumatore“: l’acquirente della Prestazione;
    – “Coupon“: il documento rilasciato (in formato elettronico, tramite e-mail, o cartaceo) da Weglue al Consumatore, che legittima il Consumatore a richiedere ed ottenere la Prestazione della Committente, nei luoghi e con le modalità indicate nella Proposta.
    – “Canali Weglue“: tutti i canali di comunicazione Weglue quali ad esempio il Sito Internet, le e-mail, ecc.
    – “Prestazione“: il prodotto o servizio che la Committente si impegna ad erogare nei confronti del Consumatore;
    – “Proposta offerte o coupon“: la proposta di vendita della Prestazione, così come pubblicata da Weglue tramite Sito Internet e altri Servizi;
    – “Servizi“: i servizi complessivamente offerti da Weglue;
    – “Sito Internet“: il sito web accessibile attraverso l’indirizzo www.weglue.it;
  3. Licenza d’uso
    3.1 Weglue, per la prestazione dei propri servizi, consente alla Committente l’utilizzo di software e gestionali che resteranno sempre e comunque di proprietà di Weglue. Alla Committente spetterà solamente il diritto, peraltro non esclusivo, di utilizzare gli stessi limitatamente alla durata del presente contratto e senza pregiudizio alcuno per Weglue. Sono vietate in ogni caso la riproduzione e l’utilizzo di tali programmi per scopi diversi da quelli per i quali sono stati  concessi in uso.
    3.2 Sarà perseguito ogni abuso da parte della Committente, la duplicazione dei supporti nonché la concessione in uso e terzi. La Committente sarà ritenuta responsabile di ogni danno derivante a Weglue dall’utilizzo illegittimo di tali supporti e programmi nonché obbligata a risarcire tutti i danni subiti e a tenerla indenne da qualunque conseguenza pregiudizievole dovesse eventualmente derivare a terzi.
    3.3 La Committente esonera sin d’ora Weglue da ogni eventuale responsabilità per danni che possano derivare anche a terzi dai programmi e software di Weglue.
  4. Irrevocabilità del mandato
    4.1 Il mandato conferito dalla Committente è irrevocabile ai sensi dell’art. 1723 comma 2 cod.civ.
    4.2 Il mandato si risolve automaticamente al termine del periodo indicato nel pacchetto acquistato dall committente
    4.3 La Committente potrà revocare il mandato solo per giusta causa.In caso di revoca del mandato, la Committente dovrà tenere Weglue manlevata e indenne da ogni spesa affrontata in vista del completo svolgimento dell’incarico conferito con il presente contratto e da ogni pretesa di terzi derivante dall’interruzione da parte di Weglue delle attività finalizzate al completo svolgimento dell’incarico, nonché in generale da ogni conseguenza pregiudizievole derivante dalla revoca del mandato.
  5. Annullamento della Campagna Promozionale
    5.1 In caso di annullamento di una Campagna Promozionale – entro i 5 giorni antecedenti il suo inizio o nel corso della stessa – dovuta a revoca del mandato da parte della Committente o a risoluzione del presente contratto per inadempimento della Committente, questi sarà tenuto a rispettare la scadenza della campagna promozionale in corso.
  6. Esclusiva di Costo Minimo
    6.1 Dal momento della conclusione del presente contratto e per tutta la sua durata, la Committente si impegna a non conferire incarichi analoghi a quello oggetto del presente contratto (in riferimento a offerte e coupon) con Proposte a costi inferiori rispetto a quelli riservati agli utenti Weglue.
  7. Condizioni d’uso di Weglue
    7.1 La Committente dichiara di conoscere ed approvare il contenuto delle Condizioni d’uso pubblicate sul portale Weglue.it, che regolano i rapporti tra Weglue e i Consumatori ed alcuni aspetti del Contratto di Compravendita e si impegna a prestare i propri servizi nei confronti del Consumatore in conformità con le Condizioni d’suo.
    7.2 La Committente è tenuta a rispettare le Condizioni di offerte e coupon concordate (Mod. C), pena la risoluzione immediata del contratto, l’applicazione di una penale pari a € 2.000,00 ed il risarcimento di eventuali danni arrecati a qualsiasi titolo a  Weglue. Weglue potrà inoltre decidere di sospendere senza alcun preavviso la pubblicazione e/o qualsiasi altra fornitura senza che questo possa dar luogo a richieste di risarcimento di alcun tipo da parte del Committente.
    7.3 La Committente si impegna a:
    a) Inserire informazioni e annunci veritieri e chiari nei contenuti.
    b) Utilizzare una collocazione corretta degli annunci rispetto alle tipologie contemplate.
    c) Non inserire annunci e informazioni non pertinenti alla natura della propria attività.
    d) Non presentare informazioni fraudolente o ingannevoli per gli utenti.
    e) Non divulgare materiale in violazione di diritti di proprietà intellettuale e comunque di norme imperative di legge.
    f) Non pubblicare annunci civetta (contenenti prezzi bassi senza corrispondenza con un prodotto identificato. Es. non è consentito inserire come prezzo la rata dell’anticipo, del finanziamento o rata del leasing).
    g) Annunci troppo generici.
    7.4 Weglue si riserva l’insindacabile giudizio di conformità degli annunci alle caratteristiche descritte nel presente articolo, con la possibilità di non approvare, sospendere o eliminare le inserzioni e le offerte non idonee.
    7.5 La Committente si impegna, fin d’ora, a sollevare la Weglue da eventuali responsabilità per danni subiti a seguito delle suddette pubblicità o visualizzazioni.
    7.6 I canali Weglue possono contenere links a siti relativi alla Committente non riportanti allo stesso sito weglue.it. I siti linkati che non riportano allo stesso sito weglue.it  non sono sotto il controllo di Weglue, e Weglue non assume alcuna responsabilità per i contenuti di tali siti. Weglue fornisce tali links per ragioni di comodità e un link non implica in alcun modo approvazione, sponsorizzazione o affiliazione con il sito linkato. I siti linkati sono di proprietà delle Committenti, che pertanto ne sono responsabili in via esclusiva. La Committente esonera sin d’ora Weglue da qualunque responsabilità in ordine ad eventuali vizi nel contenuto delle offerte pubblicizzate e da eventuali pretese di terzi al riguardo.
    7.7 La Committente si impegna a non mostrare ed utilizzare immagini, contenuti e quant’altro avesse carattere pornografico o comunque vietato e non attinente alla tipologia del servizio del sito. Weglue sottopone a controllo preventivo ogni immagine inviata dalla Committente ed è in grado di verificare se la fonte emittente è diversa dalla Committente. In caso di violazione la Committente sarà obbligata a pagare a Weglue srl una penale pari a € 1.000,00 (1 milione e zero centesimi). La violazione dell’obbligo suddetto da parte della Committente autorizza Weglue al recesso per giusta causa.
    7.8 Il Sito può consentire agli utenti di inserire o inviare materiale o recensioni delle proprie esperienze, così come la pubblicazione di messaggi o altro genere di comunicazioni. La Committente accetta espressamente la pubblicazione di tali recensioni e solleva sin d’ora Weglue da qualunque responsabilità derivante. Weglue si riserva comunque il diritto di cancellare, a suo insindacabile giudizio, senza avviso, Messaggi dell’Utente e/o Contenuti del Sito.
  8. Promozione dei contenuti
    8.1 Weglue promuove i contenuti del portale con vari strumenti web a cui il Committente già da ora da la sua approvazione. Weglue non è tenuto a comunicare al Committente l’inizio e la fine di tali promozioni.
  9. Presentazione dei prodotti o dei servizi della Committente
    9.1 La presentazione dei prodotti o dei servizi della Committente sui canali Weglue e quindi la formulazione della Proposta sarà effettuata a cura del Committente, fermo restando che le immagini e i contenuti prima della pubblicazione saranno controllati da Weglue.
    9.2 Weglue provvederà a consentire le migliori condizioni di accessibilità al Sito ed a tutti i Servizi, fatto salvo eccezioni relative a problemi tecnici o di altra natura (cause di forza maggiore, responsabilità di terzi, ecc.).
    9.3 I prodotti o i servizi della Committente saranno proposti sui canali di comunicazione Weglue con il richiamo e l’utilizzo dei marchi e dei segni distintivi della Committente.
    9.4 La Committente autorizza Weglue, per la durata del presente contratto, all’uso dei propri segni distintivi, finalizzato alla promozione dei propri prodotti o servizi durante ogni Campagna Promozionale.
    9.5 La Committente dichiara di essere il titolare o il legittimo utente dei segni distintivi utilizzati in connessione ai propri prodotti o servizi e pubblicati, e garantisce in ogni caso di potere legittimamente concedere a Weglue la licenza per l’uso di tali segni distintivi secondo quanto specificato nel presente contratto.
    9.6 La Committente è tenuta a manlevare a tenere indenne Weglue da qualunque conseguenza pregiudizievole e/o reclamo discendente o connesso all’utilizzo dei Segni distintivi da parte di Weglue nell’esecuzione del presente contratto, inclusi i reclami eventualmente vertenti sull’associazione dei segni distintivi della Committente con i segni distintivi di Weglue.
  10. Corrispettivi di Weglue
    10.1 Come corrispettivo dei servizi offerti da Weglue srl, sul portale Weglue.it sono previsti dei canoni mensili anticipati dal costo variabile in base al pacchetto acquistato dalla committente o dei costi annuali anticipati pagati in unica soluzione sempre dal costo variabile in base al pacchetto acquistato o se il pacchetto lo prevede, un costo mensile o annuale più delle commissioni variabili in base al pacchetto.
    10.2 Qualora la Committente abbia selezionato più servizi nel Service Package, Weglue srl  fatturerà alla Committente gli importi relativi a ciascun servizio aggiuntivo selezionato secondo i relativi canoni applicabili.
  11. Fatturazione
    11.1 La fatturazione del servizio avverrà entro la fine del mese in corso della stipula contrattuale. La Committente autorizza Weglue srl ad inviare le proprie comunicazioni, comprese le fatture, via e-mail all’indirizzo comunicato.
  12. Inadempienza
    12.1 La Committente per i pacchetti a canone mensile anticipato sarà considerata inadempiente se il pagamento non sarà effettuato entro 5 giorni dallo scadere del pagamento ricorrente. Qualora la Committente sia inadempiente, matureranno interessi di mora a favore di Weglue srl secondo l’aliquota stabilita ai sensi del D. Lgs. n. 231 del 2002, sino al soldo del pagamento dovuto, fatto salvo (l) il diritto della Committente di provare che Weglue abbia subito un danno di entità minore e il diritto di Weglue al risarcimento per il maggior danno subito a causa del ritardo nel pagamento da parte della Committente.
    12.2 E’ fatto salvo il diritto di Weglue a risolvere immediatamente il contratto qualora:
    a) la Committente sia inadempiente a qualsivoglia condizione ritenuta fondamentale nell’ambito delle presenti condizioni generali;
    b) la Committente risulti essere in mora per più di 30(trenta) giorni;
    c) la Committente sia sottoposto a procedura fallimentare o di liquidazione o ad altre procedure simili o, qualora sia stata presentata richiesta per l’inizio di tali procedure se la richiesta non sia revocata entro i successivi 5 (cinque) giorni.12.3 Dalla data di efficacia del recesso o della risoluzione del Contratto, Weglue srl provvederà a (I) disattivare l’Area Personale della Committente e qualsiasi eventuale collegamento ad esso, nonché a (II) bloccare l’accesso ai servizi previsti ai sensi del Contratto.
  13. Sospensione dei servizi
    13.1 Allo scadere della data prevista per il pagamento (per i pacchetti annuali con pagamento mensile ricorrente) se esso non viene effettuato Weglue sospenderà la promozione avvisando tramite e-mail il Committente dell’avvenuta sospensione.
    13.2 La riattivazione del servizio è subordinata al pagamento del dovuto.
    13.3 La riattivazione avverrà entro 24 ore dall’avvenuto pagamento e dall’evidenza di esso nei sistemi di Weglue.
  14. Obblighi di informazione nei confronti del consumatore
    14.1 La Committente riconosce che in virtù delle modalità di conclusione dei contratti di compravendita e del contenuto della Prestazione, al Contratto di Compravendita sono applicabili anche le seguenti normative speciali:
    a) la normativa dettata dal Codice del Commercio Elettronico e che, ai fini di tale normativa, la Committente è l’unico soggetto che assume la qualifica di “Prestatore” (secondo la definizione datadall’art. 2 comma 1 lett. b);
    b) la normativa dettata dal Codice del Consumo e che, ai fini di tale normativa, la Committente è l’unico soggetto che assume la qualifica di “Professionista” (secondo la definizione data dall’art. 3 comma 1 lett. c).
    14.2 Alla stregua di quanto previsto dal comma 1, la Committente riconosce di essere l’esclusivo destinatario e responsabile dell’adempimento degli obblighi informativi previsti a carico del Professionista dal Codice del Consumo (art. 52) e a carico del Prestatore dal Codice del Commercio Elettronico (art. 7 e 12), e che l’adempimento dei relativi obblighi informativi da parte di Weglue non esonera la Committente da alcuna responsabilità. Weglue assolverà agli obblighi di informazione di cui al presente comma ove gli stessi debbano essere assolti entro il momento della conclusione del Contratto di Compravendita e sulla base delle informazioni trasmesse dalla Committente.
    14.3 Alla stregua di quanto previsto al precedente comma 2, nel caso in cui intenda sottoporre il Contratto di Compravendita alle proprie condizioni generali, la Committente è tenuto a trasmettere aWeglue senza indugio un file Word contenente tali condizioni, in modo tale che Weglue possa pubblicarle nella Proposta o comunque comunicarle al Consumatore al momento della confermadell’avvenuta conclusione del Contratto di Compravendita. La Committente riconosce che – in virtù di quanto previsto dagli art. 12 comma 3 e 13 comma 2 del Codice del Commercio Elettronico – in caso di mancata pubblicazione o comunicazione delle proprie condizioni generali secondo quanto stabilito nella presente disposizione, le stesse non saranno efficaci.
    14.4 In ogni caso, la committente sarà l’esclusivo responsabile del contenuto e dell’esattezza delle informazioni di cui abbia chiesto a Weglue la pubblicazione.
  15. Obblighi della Committente – Responsabilità e garanzia
    15.1 La Committente sarà l’esclusiva responsabile nei confronti dei Consumatori della conformità delle informazioni inserite sul proprio profilo con quanto pubblicizzato in ciascuna offerta e/o coupon. La Committente garantisce la qualità dei servizi (o del bene) venduti al Consumatore, che si impegna a prestare con la dovuta diligenza e disponendo degli opportuni mezzi materiali e professionali.
    15.2 La Committente riconosce di essere l’esclusivo titolare degli obblighi discendenti dalla vendita dei prodotti o dei servizi e di conseguenza l’esclusivo destinatario di ogni pretesa avanzata dal Consumatore o da terzi riguardante, in via non tassativa:- la garanzia per vizi e difetti (art. 1490 e seguenti cod. civ.);- la garanzia per la conformità dei beni (art. 128 e seguenti del Codice del Consumo e successive modifiche);- la responsabilità da prodotto (art. 114 e seguenti del Codice del Consumo e successive modifiche);- la responsabilità, a titolo contrattuale ed extracontrattuale, comunque derivante dalla prestazione del prodotto o del servizio.
    15.3 Quale esclusivo titolare del Contratto di Compravendita concluso con il Consumatore, la Committente dovrà tenere Weglue manlevata e indenne da ogni danno, spesa e in generale da ogni conseguenza pregiudizievole derivante da pretese o reclami dei Consumatori o di terzi vertenti su uno degli aspetti di cui al precedente comma 2.
    15.4 Qualora la Committente non eroghi o eroghi solo parzialmente la Prestazione, Weglue potrà decidere di effettuare rimborsi ai Consumatori che presentino lamentele in forma scritta a Weglue e la Committente sarà tenuta a corrispondere a Weglue la somma di € 5.000,00 a titolo di penale.
    15.5 Nel caso in cui sia un soggetto esercente una professione sanitaria, in forma individuale od associata, la Committente garantisce a Weglue che le informazioni fornite per la Campagna Promozionale sono esatte, complete ed idonee a soddisfare i requisiti per la liceità dell’informazione sanitaria previsti dagli articoli 55-57 del Codice di Deontologia Medica (e successive modifiche e norme applicative). In ogni caso, la Committente terrà Weglue manlevata ed indenne da qualsivoglia contestazione, pretesa e/o conseguenza pregiudizievole eventualmente avanzata nei confronti di o derivante a Weglue in relazione all’offerta dei servizi sanitari previsti nella Campagna Promozionale, anche in relazione alla asserita violazione delle norme sull’informazione sanitaria.
  16. Consegna dei prodotti
    Qualora la Prestazione consista in un bene materiale, la Committente ne eseguirà a propria cura e spese la consegna al Consumatore, all’indirizzo indicato da Weglue.
  17. Rinuncia ad eccezioni
    17.1 la Committente rinuncia a far valere nei confronti di Weglue eccezioni volte a ritardare o evitare il pagamento del corrispettivo.
  18. Clausola risolutiva espressa
    18.1 Weglue avrà la facoltà di risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1456 cod. civ. in caso di violazione da parte della Committente delle seguenti disposizioni:- art. 6 (Esclusiva);- art. 12 (Inadempienze)- art. 13 (Corrispettivo di Weglue);
    18.2 Qualora Weglue abbia fornito alla Committente un dominio Internet, Weglue srl provvederà a disattivare il Link pur mantenendo in funzione il suddetto dominio durante il periodo dall’avvenuto recesso sino alla data dell’originaria scadenza del contratto.
    18.3 Rimane impregiudicato per Weglue il diritto di recesso senza preavviso per giusta causa. Sono da considerarsi giusta causa la violazione, accertata con sentenza o provvedimento equivalente, da parte della Committente, a norme di diritto penale, del diritto d’autore, del diritto alla concorrenza, del diritto al nome, del diritto alla protezione dei dati, il persistere di ogni altro inadempimento contrattuale nonostante la diffida da parte di Weglue e/o la variazione fondamentale degli standard giuridici o tecnici di Internet, tali da rendere impossibile alla Weglue la prestazione in tutto o in parte dei servizi pattuiti, il fallimento della Committente o la sua sotto posizione a procedure concorsuali ed esecutive.
  19. Portata e modifiche al contratto
    19.1 Le Condizioni d’Offerta di ciascuna Campagna Promozionale, le Premesse e i documenti richiamati nel presente contratto ne formano parte integrante.
    19.2 Il presente contratto potrà essere modificato solo per accordo scritto tra le Parti.
  20. Legge regolatrice e foro competente
    20.1 Il presente contratto è regolato in ogni suo aspetto dalla legge italiana.
  21. 20.2 Per qualsiasi controversia concernente l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione del presente contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Napoli.
  22. Trattamento dei dati personali
    La Committente dà atto di aver preso visione delle informazioni sul trattamento dei dati personali richieste dall’art. 13 del D. lgs. 196/03. Finalità e Modalità del trattamento: adempimento di obblighi legali, fiscali, contabili e contrattuali ai fini dei rapporti commerciali. I dati verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico. Natura del conferimento dei dati del trattamento: il conferimento dei dati è obbligatorio. Il mancato conferimento dei dati del trattamento:potrà determinare l’impossibilità a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi. Soggetti a cui possono essere comunicati i dati: Oltre alle comunicazioni/diffusioni effettuate per obblighi di legge, i Vs. dati potranno essere comunicati al Personale dell’Azienda (Responsabili e Incaricati); ai Ns. Agenti; agli Istituti di credito; alle Società di recupero crediti; ai Professionisti e Consulenti; alle Aziende operantinel settore dei trasporti. Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo Vs. consenso. Diritti di cui all’art. 7 : Relativamente ai Vs. dati, possono essere esercitati i diritti di cui all’ art. 7 del DLgs n.196/03, di cui si riporta il testo, nei limiti e alle condizioni previste dagli artt. 8, 9, 10 del medesimo decreto.
    1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
    2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    a) dell’origine dei dati personali;
    b) delle finalità e modalità del trattamento;
    c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
    d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, com. 2;
    e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, diresponsabili o incaricati.
    3. L’interessato ha diritto di ottenere:
    a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’ integrazione dei dati;
    b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i datisono stati raccolti o successivamente trattati;
    c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
    4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
    Titolare del Trattamento: Weglue srl.