Lo street food nel mondo

Lo street food in giro per il mondo è passato da essere un ripiego al classico ristorante, a una vera e propria arte, che appassiona anche gli chef stellati.

La capitale mondiale del cibo di strada è Bangkok, dove ad ogni angolo puoi trovare Pad Thai e papaya salad di qualità, ma nel resto del mondo?

Negli Stati Uniti è diventata una vera mania e sono stati compilati libri interi su dove trovare i migliori food truck.
Uno dei migliori è L’Est Side King, ad Austin in Texas, offre una cucina di ispirazione giapponese di altissimo livello a prezzi bassi.
Nel cortile del Liberty Bar troverete le creazioni di due ragazzi che hanno portato la loro esperienza con il pluripremiato chef Tyson Cole.
Il loro pollo fritto con menta, basilico, coriandolo e jalapeño è epico.

Poteva non essere Londra al passo con i tempi?
Se volete mangiare qualcosa di veloce con il plus di una ricetta fatta di etica e sostenibilità, il Gourmet Goat è il posto che fa per voi.
Ha opzioni vegetariane, ma sono le loro Pita Wraps con la carne il loro pezzo forte.

 

Restiamo in Italia?

Oltre agli infiniti festival di ogni genere e sorta, potete trovare un chiosco sempre presente nel cuore di Senigallia, con la firma bistellata di Moreno Cedroni.
Da Anikò potete fare un aperitivo gustando stravaganti salumi di pesce in abbinata a una cantina decisamente interessante.

Se avete amato l’arrivo del Kebab in Italia, ma i vostri esami del sangue vi hanno proibito di mangiarlo, è tempo di riabilitarlo in un posticino in zona Porta Romana a Milano: Mariu Kebabberia Gastronomica propone panini creativi, tante opzioni vegetariane e la possibilità di crearti la tua personale ricetta. L’ambiente accogliente e pulito, profuma di mediterraneo e sapori di casa.
Una buona opzione se vi piace mixare tradizione e viaggi gastronomici in giro per il mondo… ma rimanendo a casa.

Cerca